mi chiamo Anna ed AMO la mia città!
ASTI è la mia città da sempre , il Piemonte è la mia vita quotidiana .
Ho sempre guardato con occhi "normali" ciò che faceva parte di mè da quando ero nata.
Tutte le bellezze che mi circondavano le ritenevo normali ed a volte quasi noiose...come capita a tutti noi quando siamo presi dalle urgenze di tutti i giorni....
Poi la vita mi ha fatto un regalo. Mi ha dato la possibilità di vivere all'estero per qualche anno e precisamente in Argentina.
Nel periodo che ho vissuto in quel paese spesso le persone locali mi chiedevano dell'Italia , della mia Regione , della mia città , del nostro cibo , del nostro vino , delle nostre tradizioni e dei nostri paesi arroccati sulle colline più dolci del mondo.
Da quel momento ho cominciato a guardare Asti con occhi diversi.
Ho cominciato a guardarla con gli occhi di un turista entusiasta e curioso.
Ed ho scoperto nuovi punti di vista .
Ho sentito i profumi in maniera diversa .
Ho assaporato i gusti con più attenzione
Ho guardato i colori con occhi diversi.
...e ho capito che Asti può dare molto . Ho scoperto quanto benessere e amore puo infondere il nostro territorio alle persone che saranno in grado di guardarlo con occhi pieni di rispetto verso tutta la ricchezza che esso ci offre.
Cerchiamo spesso emozioni , benessere , divertimento o qualunque cosa ci faccia emozionare al di fuori dei nostri confini e dimentichiamo di osservare con la dovuta attenzione ciò che ci circonda tutti i giorni.
Lo facciamo perchè questa immensa ricchezza ce l'abbiamo disponibile tutti i giorni e ci sembra superfluo ringraziare di averla.
Anna Cortese


Nessun commento:
Posta un commento