Perchè un Blog su Asti?

Voglio utilizzare questo spazio per promuovere tutte le iniziative che verranno intraprese nella nostra città al fine di informare le persone sulle numerose possibilità di vivere Asti.
Sarà di fondamentale importanza la partecipazione dei lettori attraverso commenti sugli eventi , proposte di nuove idee , critiche costruttive ( e non distruttive) , richieste di collaborazione; con l'intento di migliorare e proporre alle autorità preposte le iniziative per rendere la nostra città più vivibile e serena. Questo Blog potrebbe essere anche occasione di scambio informativo sul mondo del lavoro in modo da portare a conoscenza di opportunità a chi ne è alla ricerca.

mercoledì 5 marzo 2014

Volando sul Monferrato

Campo Volo "Aviosuperficie Astigiana" - Castello di Annone

Anche se nutriamo una forma di paura , anche se riteniamo sia pericoloso....comunque un sogno di ognuno di noi è quello di volare.
Ogni persona vorrebbe potersi muovere liberamente nell'azzurro di un cielo primaverile , alzare il proprio sguardo per vedere oltre l'orizzonte.
C'è chi lo fà chiudendo gli occhi ed immaginando un fantastico volo formato da immagini e fotografie viste da qualche parte , c'è chi lo fà....utilizzando sostanze proibite.... :-) e lasciando che la fantasia vaghi da sè, c'è chi lo fa trasformando il racconto di qualcuno in immagini inventate...ma niente vi fà provare le stesse emozioni che provereste volando realmente!
Questa emozione ad Asti è possibile viverla grazie all' Aviosuperficie Astigiana.  Loro vi portano , in tutta sicurezza , lassù dove il punto di vista sul mondo cambia.
I professionisti che pilotano questi leggeri e sicuri velivoli vi accompagnano a scoprire il vostro territorio visto dall'alto , da dove potrete cogliere particolari di insieme altrimenti impossibili da cogliere. Da dove potrete osservare la bellezza del luogo in cui abitate e potrete scoprire realtà che avete ignorato perchè sempre viste dal punto di vista sbagliato.
Chi ha già provato l'emozione del volo su questo tipo di aerei mi racconta che torna con una consapevolezza molto diversa da quella che si ha vivendo sempre a terra.
La sensazione che provano molte persone volando è quella di restare in rispettoso silenzio per potersi gustare le meraviglie che solo la vista dall'alto può regalare.
E seppur qualcuno prova un pò di timore nell'affrontare un volo perchè non si sente sicuro se non poggia i piedi sulla , apparentemente , solida terra....si ricrede già subito dopo il decollo. Non si ha tempo di avere paura quando lo spettacolo ti toglie il fiato per la bellezza di ciò che vedi.
Ho incontrato Enrico Tessitore , gestore del campo volo di Castello di Annone e istruttore di volo.
Pilota un 4 Posti , con cui accompagna i piccoli gruppi di persone che vogliono provare un'emozione che gli rimarrà dentro per sempre.  E' una persona che infonde subito fiducia , conosce molto bene la sua passione ed è una persona molto precisa e meticolosa. Mi spiega che all'Aviosuperficie Astigiana non c'è spazio per l'improvvisazione. Ogni cosa è programmata nei minimi particolari , ogni componente dello staff ha precisi compiti da svolgere in simbiosi con gli altri , in modo tale da rendere tutte le operazioni rivolte alla sicurezza sempre verificabili e controllabili.
A partire dal presidente Ferrero Nello , dal viceprsidente Montanella Luigi e via via tutti gli altri ( che sono soprattutto piloti , e che passano molte ore sui loro velivoli , perchè amano quello che fanno , perchè hanno conosciuto a fondo l'emozione del volo ) sono i primi ad assicurarsi che tutto sia sempre altamente nei margini di sicurezza e godibilità dell'esperienza.
Questa la parte riguardante chi vuole solo godere di un volo panoramico , ma per chi si innamora di questa disciplina la struttura è pronta e qualificata per regalarvi anche l'emozione di acquisire un attestato di volo da diporto o sportivo per "Aeroplano" dopo aver frequentato il corso predisposto dall'AERO CLUB ITALIA ed approvato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti , tramite la scuola PEGASUS (certificata n° 82) che si tiene presso l'aviosuperficie di Castello di Annone.
Non voglio dilungarmi ancora , perchè non sono in grado di trasmettervi le emozioni che si provano avvicinandosi a questo meraviglioso mondo. Vi invito però a visitare l'Aviosuperficie Astigiana , dove troverete persone molto disponibili a darvi tutte le indicazioni necessarie sia che vogliate provare un solo volo turistico , sia che vogliate cominciare un percorso che porterà voi stessi ad essere fornitori di emozioni per altre persone.

Seguiteci con attenzione perchè CoolTourAsti in collaborazione con Aviosuperficie Astigiana stà preparando eventi straordinari per farvi conoscere , divertendovi , questo quasi sconosciuto mondo!


 Anna Cortese
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI

Nessun commento: