Perchè un Blog su Asti?

Voglio utilizzare questo spazio per promuovere tutte le iniziative che verranno intraprese nella nostra città al fine di informare le persone sulle numerose possibilità di vivere Asti.
Sarà di fondamentale importanza la partecipazione dei lettori attraverso commenti sugli eventi , proposte di nuove idee , critiche costruttive ( e non distruttive) , richieste di collaborazione; con l'intento di migliorare e proporre alle autorità preposte le iniziative per rendere la nostra città più vivibile e serena. Questo Blog potrebbe essere anche occasione di scambio informativo sul mondo del lavoro in modo da portare a conoscenza di opportunità a chi ne è alla ricerca.

martedì 11 febbraio 2014



Il punto della situazione

Ho trovato un attimo per scrivere qualche aggiornamento sullo sviluppo dell'idea CoolTourAsti.

In questo periodo sono occupata a prendere contatti con una moltitudine di persone ; da chi mi contatta per propormi idee a chi sta portando avanti progetti già in essere ma da seguire.

Sono molto stanca ma felice per come sta procedendo la mia idea.

E' emozionante e mi dà una grande energia constatare che ci sono molte persone che amano ASTI così come la amo anche io.
Un turbine di sensazioni emotive mi attraversa in questo periodo e ve ne vorrei rendere partecipi.
Quando parlo con le persone noto un certo scetticismo nel cogliere la mia visione di una Asti più dinamica.
C'è un grande entusiasmo a livello teorico , c'è una grande voglia di cambiamento , c'è una grande voglia di novità...
ma nel momento in cui l'idea comincia a richiedere azioni per diventare qualcosa di concreto viene in superficie una sorta di tacita rassegnazione.
La rassegnazione di chi non crede che le cose possano migliorare , la rassegnazione di chi aspetta che qualcuno dall'esterno possa venire a darci ciò che ci serve.
C'è una generale predisposizione a focalizzarsi sui problemi , piuttosto che provare a fare qualcosa per andare nella direzione di una soluzione.
Per mia fortuna ci sono però moltissime persone nella mia bella città che sono piene di entusiasmo , che hanno progetti da far conoscere , che hanno idee da proporre e che si mettono a disposizione per collaborare con chi vuole far alzare gli occhi a chi quegli occhi li tiene fermi ai propri piedi.
Stanno  nascendo nuove iniziative che non hanno la presunzione di cambiarvi la vita nè che renderanno questa città perfetta ma che potranno dare a qualcuno l'opportunità di vedere nuove , e magari mai sondate ,strade da percorrere

Tra qualche giorno partiremo col corso di cucina curato da MONICA CHEF e vi ragguaglieremo sugli sviluppi.


Nel frattempo stiamo preparando altri corsi dedicati a specifiche nicchie dell'arte culinaria , dalla cucina vegetariana , vegana , passando per la cucina per celiaci arrivando alla preparazione e decorazione dei dolci

.
Stiamo preparando la possibilità di imparare , riscoprendo le tecniche più raffinate e antiche, il restauro ed il recupero di vecchi mobili.
Stiamo preparando eventi che vi daranno la possibilità....di  Volare!!
....e quando le giornate saranno piene di sole altre sorprese sono in serbo per farvi conoscere e amare sempre più la Nostra  Asti!!!

A presto!
Anna Cortese


Nessun commento: