Perchè un Blog su Asti?

Voglio utilizzare questo spazio per promuovere tutte le iniziative che verranno intraprese nella nostra città al fine di informare le persone sulle numerose possibilità di vivere Asti.
Sarà di fondamentale importanza la partecipazione dei lettori attraverso commenti sugli eventi , proposte di nuove idee , critiche costruttive ( e non distruttive) , richieste di collaborazione; con l'intento di migliorare e proporre alle autorità preposte le iniziative per rendere la nostra città più vivibile e serena. Questo Blog potrebbe essere anche occasione di scambio informativo sul mondo del lavoro in modo da portare a conoscenza di opportunità a chi ne è alla ricerca.

lunedì 17 febbraio 2014

Ho conosciuto Massimo e Barbara




Conoscere Massimo e Barbara Carbone , titolari del ristorante "alsangiovanni" , è una di quelle esperienze che ti rimangono nel cuore.

Barbara è una persona elegante , dal viso dolcissimo e dalle movenze e dagli occhi che trasmettono sicurezza e certezza.

Massimo ha modi pacati e gentili , sguardo da artista e ti trasmette fiducia e serenità.  Entrambi trasudano una elegante professionalità!
Cresciuti nella nostra città , dove il padre aveva un'attività come panettiere nel vecchio mercato coperto , ma originari del cuneese , Massimo e Barbara sono da sempre legati al mondo dell'alimentazione.
Massimo ha infatti frequentato l'importante scuola alberghiera di Casale M.to dove ha imparato le basi per sviluppare la sua filosofia culinaria. Ha poi fatto tutto il percorso professionale attraverso numerosi stage nel periodo scolastico e postscolastico , per poi approdare , grazie al suo talento , ad importanti locali come il TACABANDA (1^gestione) ed la pregiata e pluripremiata LOCANDA DEL BORGO ANTICO. Qui impara i segreti dei grandi Chef ma soprattutto in questo periodo si delinea quella che sarà la filosofia della sua cucina.
Diverso il percorso di Barbara che ha l'opportunità di studiare in luoghi lontani e che le permettono di acquisire conoscenze ed esperienze guardando le cose da punti di vista differenti da quelli indotti dalla propria origine. Nel frattempo sviluppa una passione per i vini , scoprendo un talento nel saper accostare nel modo giusto il prezioso nettare alle varie portate. Inizialmente è solo un hobby.
La famiglia ha però ancor la panetteria e Massimo si trova costretto a sospendere le sue esperienze culinarie per occuparsi dell'attività di famiglia che richiede il suo aiuto.
Quella che sembrava una forzatura , in realtà si rivela solo un tratto del percorso che porterà Massimo alla realizzazione de suo sogno.
......e nel 2010 , insieme alla sorella Barbara , decidono che è il momento di unire le loro esperienze per poter dare alle persone la loro idea di offerta ristorativa.
Massimo ha le idee molto chiare su come deve essere una buona cucina e fa una scelta molto difficile dal punto di vista commerciale ma di enorme spessore dal punto di vista qualitativo. Decide che la sua cucina deve essere realmente e totalmente priva di qualunque preparato artificiale o ingredienti naturali modificati.
Barbara affina il suo prezioso talento ed il suo buon gusto frequentando corsi da sommelier e mettendo in pratica le cose imparate negli anni lontani dalla propria terra.
Dietro di loro , in modo discreto , apportando la propria saggezza , la propria esperienza e la propria sapienza , c'è la  MAMMA. Che amorevolmente trasmette loro una tradizione sapientemente ripresentata nei piatti di Massimo e negli accostamenti proposti da Barbara.
Il risultato lo potete vedere ed assaggiare recandovi almeno una volta nella vostra vita presso il loro ristorante "alsangiovanni" , dove i due fratelli , dopo anni di sacrifici per far conoscere nel modo giusto la loro filosofia , hanno ricreato ambienti accoglienti , atmosfere rilassanti e dove clienti fedeli non mancano di essere presenti per passare i loro momenti migliori. 
Io vi consiglio di andare a conoscere queste due meravigliose persone. Andate oltre l'apparenza e diventate amici di due personaggi che hanno molto da darvi e molto da raccontarvi.

 www.alsangiovanni.it

Anna Cortese
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI

Nessun commento: